Seleziona la tua lingua

La nostra Scuola partecipa al progetto #IOLEGGOPERCHE, raccolta di libri a sostegno delle Biblioteche Scolastiche organizzato dall'Associazione Italiana Editori, sostenuto dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d'Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e ci auspichiamo che Voi tutti parteciperete con generosità al progetto poiché crediamo fortemente nel potere educativo e formativo della lettura. Tutti possono donare uno o più libri alla nostra Scuola! Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021 sarà possibile acquistare presso le librerie gemellate, qui di seguito elencate, libri da donare alla nostra Scuola per ampliarne la Biblioteca. Potrete scegliere Voi stessi uno o più libri adatti ai nostri alunni dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Secondaria di I Grado.

Vi ringraziamo sin d'ora per il Vostro contributo.

Librerie gemellate con la nostra Scuola:

• Cavallotto librerie Ubik (Viale Ionio, 32 – CATANIA) possibilità di acquisto anche a distanza tramite bonifico (Banca: Monte dei Paschi di SIENA AG 17 CATANIA; IBAN: IT34H0103016917000001562445; Causale: IOLEGGOPERCHÈ – Scuola Svizzera Catania)
  • Libreria Vicolo Stretto (Via Santa Filomena, 38 – CATANIA)
  • Libreria Pescebanana (Via Umberto I, 199 – CATANIA)

Per richiedere informazioni telefonare esclusivamente in orari di segreteria,

altrimenti è possibile contattarci tramite posta elettronica