chisiamo2La Scuola Svizzera Catania, fondata nel 1904, è una delle 18 Scuole Svizzere presenti all’ estero riconosciute dalla Confederazione Elvetica ed il suo Cantone patrocinante è il Canton Zurigo. Essa è inoltre riconosciuta dalle autorità italiane ed è iscritta nell’ Albo Regionale delle scuole non paritarie.

Ci troviamo nel cuore della città di Catania, a due passi dalla centralissima Via Etnea. L’edificio che ospita la Scuola è una villa costruita nel 1928 ed è dotato in particolare di una bambinopoli, di un cortile giardino con campo di calcio, di una cucina, di un laboratorio ben attrezzato per l’ educazione tecnica e di un plesso che ospita la Scuola dell’infanzia.

Ospitiamo 100 alunni dalla Scuola dell’ infanzia alla Scuola Media. Il corpo docenti è internazionale ed è composto da 18 insegnanti e collaboratori.
Le piccole dimensioni della Scuola creano un’ ambiente sereno e familiare che favorisce la socializzazione tra gli alunni.

Consideriamo la nostra Scuola un luogo di cultura e di incontro per alunni che appartengono a diverse tradizioni linguistiche e culturali, principalmente quella svizzera e quella italiana. Intendiamo educare gli allievi che hanno scelto il nostro percorso educativo e offrire loro la possibilità di conoscere e di inserirsi in entrambi gli ambienti, per scegliere l’ ideale prosecuzione degli studi.