Sprache auswählen

Esami del Goethe-Institut (italienisch)

In base all’età e al livello di competenza gli esami più adatti per i nostri alunni saranno quelli di livello A2, B1 oppure B2.

Poichè i nostri alunni non hanno la possibilità di sostenere l'esame di terza media in lingua tedesca, orientiamo il nostro programma dalla 5a elementare alla 3a media in base ai requisiti del quadro di riferimento europeo per le lingue.

Secondo il grado di rendimento viene data loro la possibilità di partecipare agli esami di lingua del Goethe-Institut, nel corso dei tre anni della scuola secondaria di primo grado.

Sostenere l'esame da un lato offre ai nostri alunni l'occasione di mettere alla prova la competenza raggiunta nella lingua tedesca, dall'altro lato da la possibilità di ricevere una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Gli esami si svolgono presso una scuola di Catania e gli alunni vengono preparati in modo specifico agli esami durante le lezioni curricolari di tedesco.

La decisione di sostenere l'esame è a discrezione dei genitori e degli alunni. I genitori dovranno assumersi i costi dell'esame – la quota è però più bassa, se i ragazzi vengono iscritti come scuola.

Date e prezzi

In base all'età (sotto i 16 anni non è possibile accedere ad un esame oltre il livello B1) e al livello di competenza gli esami più adatti per i nostri alunni sono quelli di livello A2 (Fit in Deutsch 2) e B2 (Zertifikat Deutsch für Jugendliche).

Goethe-Institut

Wenn Sie uns telefonisch erreichen wollen bitten wir Sie die Sprechzeiten einzuhalten

Ansonsten erreichen Sie uns jederzeit per E-Mail