Scuola Svizzera Catania - Scuola dell' Infanzia

I bambini vengono accolti a partire dai tre anni di età, che dovranno essere compiuti entro il 31 Dicembre dell’ anno di iscrizione, e devono essere autosufficienti ( No pannolino ). Con la frequenza della Scuola dell’infanzia i bambini imparano, attraverso il gioco e in un’atmosfera familiare, a conoscere il mondo che li circonda, a socializzare e a sviluppare liberamente il proprio carattere e la propria personalità.

I piccoli vengono abituati a rispettare le regole sociali e sviluppano capacità e conoscenze basilari, che permetteranno loro di accedere alla Scuola Primaria.

Gli insegnanti per ogni attività tengono conto delle esigenze e degli interessi dell’intero gruppo e dei singoli bambini, offrendo così a tutti un’ottimale possibilità di sviluppo e di apprendimento globale.

Scuola Svizzera Catania - Scuola dell' Infanzia

Le attitudini e la creatività di ogni singolo bambino saranno valorizzate il più possibile. Già a questo livello si introduce gradualmente l’apprendimento e l’uso della lingua tedesca, con l’obiettivo di fornire ai bambini un vocabolario sufficiente alla comprensione e all’espressione dei concetti più elementari in questa lingua. Per i bambini di madrelingua tedesca si introduce l’italiano tramite il gioco e la comunicazione con i compagnetti. Mediante varie forme di gioco e di didattica nell’ultimo anno di scuola materna i piccoli vengono preparati alla scuola elementare. Si accede alla Scuola Primaria al compimento dei 6 anni ( da compiersi entro il 31 dicembre dell’anno d’iscrizione alla 1a classe elementare ).

Per richiedere informazioni telefonare esclusivamente in orari di segreteria,

altrimenti è possibile contattarci tramite posta elettronica